mercoledì 12 giugno 2013

Andrés, l'uomo che sbuccia le noci di cocco con i denti


Sicuramente Andrés Gardin è un tipo molto particolare, partendo da come va in giro vestito ovvero con pantaloni militari e un sacco di collane al collo emulando "Mr.T", il personaggio della famosa serie televisiva A-Team, ma tra le sue 'stranezze' quella che lo ha posto all'attenzione dei media è quella di aver dichiarato di essere in grado di pelare 500 noci di cocco in sei ore con i denti. Una cosa, dice, che fa da quando era bambino.

Andrés è un tassista di 64 anni che vive nel piccolo paese di Rio Alejandro, nella provincia di Colon, sull'atlantico panamense e vorrebbe entrare nel Guinness dei primati grazie a questa sua 'particolare' predisposizione. Spesso e volentieri lo si trova, circondato dalla folla di curiosi, mentre si allena a pelare noci di cocco.

"Pelare un cocco non è così facile come si può pensare. Per sbucciare una noce di cocco bisogna avere molta concentrazione, forza nelle mandibole, forza nei denti e la forza che mi da il Signore", dice il tassista panamense. Nonostante i suoi vicini dicono di averlo visto fare cose incredibili con i denti, ancora nessuno ha inserito Gardin nel Guinness dei primati. Eppure i media si sono occupati di lui e ha già ricevuto molte visite da parte di giornalisti e televisioni.

"Io desidero entrare nel Guinness perchè so di meritarlo", ha spiegato Gardin ai microfoni dell'AFP, assicurando di essere capace di sbucciare 500 noci di cocco in sei ore oppure 38 in otto minuti. Un suo vicino sostiene che non è stato ancora preso in considerazione perchè non ha uno 'sponsor', nessuno lo appoggia, ma il record esiste e andrebbe omologato.

"Mr. T" racconta di aver sbucciato più di 100.000 noci di cocco da quando aveva undici anni, età nella quale vide suo padre sbucciare furiosamente un cocco che qualche minuto prima gli era caduto sulla testa. "Quando mi chiedono chi è mio padre - ha detto Diana, la più piccola delle sei figlie di Gardin - io dico che è quello che sbuccia le noci di cocco con i denti. Dicono che non ci credono".

Intanto Andres continua il suo show e qualcuno con il telefonino immortala il momento. Poi lo spettacolo finisce, Gardin risale sul suo taxi un po' ammaccato e con la scritta "Dio è buono", mette in moto e il "pelacocos" più famoso di Colon torna al lavoro.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento