martedì 4 giugno 2013

Il Brasile servirá 5,5 milioni di pasti in occasione della visita di Papa Francesco

Gli organizzatori della Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio, distribuiranno il cibo ai milioni di pellegrini che si troveranno in Brasile per assistere all'incontro con Papa Francesco. Si calcola che saranno serviti circa 5,5 milioni di colazioni alle persone provenienti dai vari stati del Brasile e da ogni parte del mondo.

Fabio Canellas che fa parte del gruppo responsabile dell'alimentazione dei pellegrini, si è occupato di una riunione con gli oltre 300 volontari per organizzare la logistica per la distribuzione di milioni di kit ai giovani che parteciperanno a queste giornate con il Papa.




"L'ideale è che ognuno sappia come sarà la ricezione delle colazioni, il loro stoccaggio e la loro distribuzione, che verrà effettuata alle 7.00 del mattino, prima della riunione per le catechesi, che si svolgono nelle aree camping e nelle scuole cattoliche che serviranno da alloggiamento per i ragazzi", ha spiegato Canellas.

Verrà servita una colazione tradizionale con caffe', latte e biscotti e altri alimenti speciali per celiaci e diabetici. Migliaia di giovani, in maggiornanza brasiliani, si sono già iscritti per la Giornata Mondiale della Gioventù, ma il numero è destinato a crescere fortemente, specie in questo mese di giugno.

Fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento