mercoledì 5 giugno 2013

A Roma, “Recuerdos del alma”, recital di Cecilia Gayle

Domani 6 giugno, alle  ore 19.00, all'Istituto Cervantes  in piazza Navona 91, a Roma, è in programma il recital musicale della cantante Cecilia Gayle.  “Recuerdos del alma”, viaggio in musica tra le perle della tradizione latinoamericana, vedrà sul palco, insieme all'artista costaricana, Paolo Iurich al pianoforte, Valter Paiola alle percussioni e Juan Carlos Albelo Zamora al violino. 

Ottava di undici figli, proveniente da una famiglia contadina di Limòn, Cecilia Gayle inizia la sua carriera artistica interpretando proprio i classici della canzone latinoamericana. Arriva poi al successo con “El pam pam”, “El tipitipitero” e “Jinga, jinga!”, brani che ormai fanno parte dei classici dei balli di gruppo e che l'hanno consacrata come una delle cantanti latine più quotate nel panorama 
europeo.



Con “Recuerdos del alma” torna alle sue origini musicali presentando un recital di canzoni appassionate che hanno segnato la storia della musica latina nel mondo: “Perfidia”, “Sabor a mi”, “Historia de un amor”, “Besame mucho”, “Quizas Quizas”. Tutti capolavori che la Gayle ascoltava da bambina e che l'hanno accompagnata nella vita, dalla sua infanzia fino all'adolescenza. 

Il concerto si svolge nell'ambito del progetto “Latinografias - Costa Rica el país más feliz del mundo” ed è stato organizzato dall’Ambasciata del Costa Rica in Italia e dall’Istituto Cervantes, con il patrocinio di Roma Capitale. L'ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento