martedì 7 maggio 2013

"Tango Macho", a Milano gli straordinari Hermanos Macana


Macana nel gergo popolare di Buenos Aires significa gioioso e per questo i due fratelli Enrique e Guillermo de Fazio hanno scelto questo nome d'arte, Los Hermanos Macana, per portare in giro per il mondo la 'follia' del tango, dimostrando di essere una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama "tanguero" internazionale.

"Tango Macho" è il titolo del loro spettacolo, che dal 14 al 19 maggio va in scena a Milano sul palcoscenico del Teatro Nazionale. Uno spettacolo impedibile, il tango ballato da soli "tangueri" uomini.  L’originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento, energia e grande rispetto per la magnifica arte del tango.  


Sul palco rievocano le origini del tango come i “compadritos” (i guappi dell'epoca) che, per carenza di donne, erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro, desiderosi di primeggiare, mostrando le loro abilità e doti virili. Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.

Enrique e uillermo de Fazio, alias “Los Hermanos Macana”, hanno cominciato la loro carriera di ballerini nel 1995, studiano con i più grandi maestri che circolano attualmente nell’ambiente del tango: Juan Calos Copes, Eduardo Aquimbau, Gabriel Angio y Natalia Games, Mingo Pugliese y Raúl Bravo, ed altri. L'originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento ed energia, tanto da essere invitati dal famoso ballerino Mikhail Baryshnikov a partecipare al Festival delle Arti a Sarasota USA.

"Tango macho"
Los Hermanos Macana

Dal 14 al 19 maggio
Teatro Nazionale
Piazza Piemonte 12 - Milano
www.teatronazionale.it

Nessun commento:

Posta un commento