giovedì 2 maggio 2013

Su Papa Francesco c'è già l'idea per un film


La figura di Papa Francesco ha indubbiamente 'colpito' tantissimo il cuore delle persone, sia per la sua personalità sia per il suo modo di porsi ai fedeli e al mondo intero, cattolico e non. Su Jorge Mario Bergoglio, sulla sua storia fino alla salita al soglio pontificio, sono già usciti libri in Argentina,  in Italia e in diversi paesi del mondo ed ora si parla anche di un progetto cinematografico.

L'idea di realizzare un film su Papa Francesco è venuta al produttore tedesco Christian Peschken, che  ha dichiarato, in un'intervista al sito web nordamericano National Catholic Register, di voler iniziare a lavorare su questo progetto già nei prossimi mesi.



Un film che dovrebbe avere l'appoggio di investirori americani e quindi diventare una produzione importante, tanto che lo stesso Peschken ha detto di avere già disponibili circa 25 milioni di dollari per dare il via a questo lavoro sul Papa argentino.

Christian Peschken
Parlando di questa progetto, Peschken, che tempo fa si è convertito al cattolicesimo, ha dichiarato di aver pensato alla possibilità di girare una pellicola sul nuovo Papa già dal primo momento nel quale ha visto Jorge Mario Bergoglio in Piazza San Pietro il giorno della sua elezione, il 13 marzo scorso.

"Quando ho visto che si affacciava al balcone di Piazza San Pietro, ho pensato che quella sarebbe stata la scena perfetta per il finale del film", ha aggiunto il produttore che avrebbe anche già individuato un primo titolo possibile: "L'amico dei poveri, la storia di Papa Francesco".

fonte Ansa


Nessun commento:

Posta un commento