lunedì 20 maggio 2013

Latinografías. Costa Rica – El país más feliz del mundo


E' stata inaugurata a Roma, nella Sala Mostre dell'Istituto Cervantes, la mostra fotografica "Latinografías. Costa Rica – El país más feliz del mundo" che comprende gli scatti di ventuno artisti costaricensi che hanno fermato nelle loro immagini il loro paese, un paese semplice, ma pieno di gioia, un paese che rimane ancora verde e conserva viva la sua cultura.

Le fotografie 'trasmettono' i suoni del Costa Rica, il colore e il calore di questa terra e della sua gente. Si tratta di una molteplice lettura da parte degli artisti che inquadrano come l'artigianato venga prima del commercio in una società che si riunisce intorno alle sue tradizioni. 

Immagini di un popolo libero di esprimersi, un popolo con un grande senso dell'umorismo e comunque che non scorda il proprio passato. Le fotografie raccontano un popolo sereno e danno un senso alla parola felicità. Un percorso nella quotidianità del popolo costaricense che ha avuto la fortuna di vivere in un paese, che oltre alla sua ricchezza naturale, è anche libero, pacifico e democratico. 

La mostra rimane aperta fino al 16 giugno ed è stata organizzata dall’Ambasciata di Costa Rica in Italia, in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Roma e il patrocinio dell’IILA.

Latinografías. Costa Rica – El país más feliz del mundo
17 maggio -  16 giugno 2013
Da giovedì a domenica
Dalle 16.00 alle 20.00
Sala Mostre dell’Instituto Cervantes
Piazza Navona, 91 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento