lunedì 20 maggio 2013

Iron Maiden in tournee in America Latina


Gli Iron Maiden, la band britannica tra le più importanti e influenti del genere heavy metal, ha in programma una serie di concerti in America Latina che prenderanno il via il 17 settembre da Città del Messico, per poi spostarsi a Rio de Janeiro in occasione di 'Rock in Rio'. Il 27 settembre il gruppo inglese si esibirà in Argentina, per la prima volta nel mitico stadio del River Plate.

Il 29 settembre sarà la volta del Paraguay, paese latinoamericano dove gli Iron Maiden non si sono mai esibiti fino ad ora e dove gli appassionati del genere potranno ascoltarli al Jockey Club di Asuncion. Infine toccherà al Cile, il 2 ottobre allo Stadio Nacional di Santiago del Cile, dove nel 2011 fu registrato il concerto dal vivo contenuto del dvd "En Vivo".


"Siamo molto felici di poter proporre questo tour ai nostri fans in Argentina - ha detto Bruce Dickinson - Grazie alla nuova tecnologia abbiamo potuto migliorare il nostro show e avremo un impianto luci e una scenografia fantastica, fuochi d'artificio e ogni tipo di effetti per impressionare i nostri fans". Da parte sua, il bassista Steve Harris si è mostrato entusiasta di questa sua nuova visita a Buenos Aires.

La performance degli  Iron Maiden negli stadi latinoamericani prevede sia l'attuale repertorio, ma soprattutto una selezione dei brani storici della band come 'Seventh Son', 'The Prisioner' e 'Afraid To Shoot Strangers', 'The Trooper', 'Aces High', 'The Clairvoyant', 'The Number Of The Beast', 'Wasted Years' e 'Run To The Hills'. 

Il Maiden England Tour 2013 prende il via il 27 maggio dalla Spagna con tappe a Bilbao, Madrid e Barcellona. I Maiden fino a luglio gireranno praticamente tutta l'Europa (unica tappa italiana a Milano l'8 giugno), per poi trasferirsi negli Stati Uniti e infine in America Latina.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento