mercoledì 29 maggio 2013

In Messico si è svolta una gara con 12.000 anatroccoli di plastica


Un immenso corteo di 12,000 anatroccoli di plastica gialla ha nuotato nelle acque cristalline di Cancún, in Messico, in una sorta di gara organizzata da una fondazione benefica. 

Nelle acque della Laguna Nichupté, che si trovano accanto al molo Tajamar nello stato di Quintana Roo, si è svolta davanti a migliaia di persone la "Gran Carrera de Patitos de Hule Quintana Roo 2013", nel corso della quale una miriade di anatroccoli di plastica gialla hanno 'combattuto' con la forza d'inerzia 'nuotando' fino al traguardo.

Ad ogni anatra era associato un concorrente che aveva pagato una somma per poter gareggiare e questo dava ad ognuno la possibilità di partecipare all'estrazione del premio finale di una lotteria, mentre tutto il ricavato serviva alla raccolta fondi per aiutare le persone che hanno bisogno di assistenza medica e per progetti di scolarizzazione in Messico.

Il premio finale della lotteria era di quelli da 'sogno', infatti Estefany Uc Adrián, che ha avuto la fortuna di scegliere l'anatroccolo più veloce, alla fine ha vinto una..casa nuova.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento