Papa Francesco riceve la maglia autografata di Leo Messi |
Il San Lorenzo e i suoi tifosi non hanno perso tempo a far pervenire a Papa Francesco la casacca della sua squadra del cuore, della quale figura anche essere un abbonato, ma qualche giorno fa è stata consegnata al Pontefice un'altra 'camiseta' molto importante, quella di Leo Messi, giocatore argentino del Barcellona.
La maglietta è ovviamente autografata dal giocatore che oltre alla sua firma ha aggiunto
"Con mucho cariño". L'omaggio del quattro volte Pallone d'Oro è stato consegnato a Papa Bergoglio da parte dell'ecclesiastico spagnolo Miguel Delgado Galindo, sottosegretario del Consiglio Pontificio per i Laici, originario proprio di Barcellona.
Il Papa con la maglia personalizzata del San Lorenzo |
La bacheca personale del Papa si arricchisce così di un ennesimo omaggio da parte del mondo del calcio e in questo caso da un concittadino illustre come Leo Messi, stella del Barcellona, ma soprattutto della nazionale argentina.
In questi giorni si è parlato anche della possibilità di organizzare, nel prossimo mese di agosto, un triangolare tra Lazio, Roma e San Lorenzo. La notizia è stata data da Matías Lammens, presidente del club argentino, che sta cercando di raccogliere il consenso dei due club italiani per un evento da giocare alla stadio Olimpico e il cui ricavato sarebbe donato alla popolazioni colpite dalle recenti inondazioni in Argentina.
Potrebbe anche essere la prima volta nella storia che un Papa assiste ad un incontro di calcio e possiamo scommettere che la raccolta di magliette si arricchirebbe con quelle della Roma e della Lazio.
diariocorreo.pe
Nessun commento:
Posta un commento