mercoledì 24 aprile 2013

Papa Francesco 'fa collezione' di magliette di calcio, ora ha anche quella di Messi

Papa Francesco riceve la maglia
autografata di Leo Messi
Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, è un grande appassionato di calcio, come ogni buon argentino e in particolare il Santo Padre 'tifa' per la squadra del San Lorenzo  de Almagro, club rossoblu del quartiere Boedo di Buenos Aires e che è considerata tra le cinque grandi squadre argentine insieme al Boca Juniors, River Plate, Racing e Indipendiente.

Il San Lorenzo e i suoi tifosi non hanno perso tempo a far pervenire a Papa Francesco la casacca della sua squadra del cuore, della quale figura anche essere un abbonato, ma qualche giorno fa è stata consegnata al Pontefice un'altra 'camiseta' molto importante, quella di Leo Messi, giocatore argentino del Barcellona.




La maglietta è ovviamente autografata dal giocatore che oltre alla sua firma ha aggiunto 
"Con mucho cariño". L'omaggio del quattro volte Pallone d'Oro è stato consegnato a Papa Bergoglio da parte dell'ecclesiastico spagnolo Miguel Delgado Galindo, sottosegretario del Consiglio Pontificio per i Laici, originario proprio di Barcellona.

Il Papa con la maglia
personalizzata del San Lorenzo
La bacheca personale del Papa si arricchisce così di un ennesimo omaggio da parte del mondo del calcio e in questo caso da un concittadino illustre come Leo Messi, stella del Barcellona, ma soprattutto della nazionale argentina. 

In questi giorni si è parlato anche della possibilità di organizzare, nel prossimo mese di agosto, un triangolare tra Lazio, Roma e San Lorenzo. La notizia è stata data da Matías Lammens, presidente del club argentino, che sta cercando di raccogliere il consenso dei due club italiani per un evento da giocare alla stadio Olimpico e il cui ricavato sarebbe donato alla popolazioni colpite dalle recenti inondazioni in Argentina.

Potrebbe anche essere la prima volta nella storia che un Papa assiste ad un incontro di calcio e possiamo scommettere che la raccolta di magliette si arricchirebbe con quelle della Roma e della Lazio.

diariocorreo.pe

Nessun commento:

Posta un commento