Domenica 7 aprile Buenos Aires si 'veste' con i colori della Scozia per una serie di eventi che vogliono festeggiare la comunità scozzese presente nella capitale portena. Un evento organizzato dalla Sottosegreteria ai Diritti Umani e Pluralismo culturale, la Direzione Generale delle Collettività insieme all'Associazione Scozzese Argentina.
Una vera festa in onore della storia e delle tradizioni del popolo scozzese, che a partire dalle 12.00 di domenica darà il via ad una vera Fiera Celtico-Nordica con cibo tradizionale, prodotti tipici della Highlands e artigianato.
Lungo l'Avenida de Mayo sono in programma sfilate, show musicali, spettacoli di danze scozzesi e anche la simulazione di una spettacolare battaglia dove gli spettatori potranno rivivere le gesta degli eroi scozzesi, come William Wallace, protagonista del famoso film 'Braveheart' con Mel Gibson.
Una festa che, come le tantissime altre che Buenos Aires organizza abitualmente per le moltissime comunità che vivono nella capitale argentina, permetterà sia ai porteños, sia ai turisti di conoscere e vivere le tradizioni di uno spalendido paese come la Scozia.
fonte hostnews.com
Nessun commento:
Posta un commento