Alfredo Di Stefano |
La vita di Papa Francesco viene in questi giorni raccontata, 'setacciata', ricordata e anche i ricordi di un grandissimo della storia del calcio si incrociano con quelli dell'uomo salito al soglio di Pietro, Jorge Bergoglio. A parlarne è stato Alfredo Di Stefano, la leggendaria 'Saeta Rubia', grande campione dell'invincibile Real Madrid.
Di Stefano, in un articolo apparso sul quotidiano sportivo spagnolo 'Marca', ricorda gli anni della sua infanzia e le partite di calcio giocate in strada, a Buenos Aires, con altri bambini, tra i quali, l'ex stella del Real, è convinto che ci fosse anche l'attuale Papa Francesco. "Frequentavamo la stessa scuola. Lui abitava a due strade da dove vivevo io e dove ora vive mia sorella Norma. Quasi sicuramente uno di quei ragazzini con cui giocavo a pallone per strada era proprio lui, Jorge Bergoglio".
Papa Francesco, tifoso del San Lorenzo |
A questo punto una sola persona può chiarire questo dubbio ed è lo stesso Papa. Di Stefano era già conosciuto a quei tempi tra i ragazzi perchè militava nelle giovanili del River Plate. Non c'è la certezza, ma la leggenda del Real Madrid dice, che sebbene ci fossero un po' di anni di differenza (Di Stefano ha 86 anni, dieci più di Papa Francesco, n.d.r), può essere che in qualche sfida, che l'ex campione racconta come interminabili e tutti contro tutti, i due si siano affrontati.
Di Stéfano infine si è dichiarato felice della nomina di Bergoglio al soglio pontificio e che questo gli ha dato un'enorme allegria, oltre al grande orgoglio di essere argentino.
infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento