lunedì 7 gennaio 2013

Lionel Messi, mai nessuno come lui


E' il primo giocatore a vincere quattro volte il Pallone d'oro e per quattro volte consecutive. In una stagione nella quale ha messo a segno anche il record di gol segnati (91 in 69 partite), sbaragliando il precedente record di Gerd Muller. Semplicemente Lionel Messi, il calcio.

Il calciatore argentino è stato votato ancora una volta, la quarta consecutiva, il miglior giocatore in circolazione e ormai la sua storia sta oscurando anche quella di miti come Maradona e Pelè. Messi ha ottenuto il Pallone d'oro in una stagione nella quale non ha vinto quasi niente, eccetto la Coppa del Re. A completare il podio l'eterno secondo Cristiano Ronaldo e il compagno del Barcellona, Andres Iniesta.



"E' incredibile vincere questo trofeo per la quarta volta. Voglio condividere questo premio con i miei compagni del Barcellona. In particolare con Andres e con tutti quelli che mi hanno votato. Inoltre una dedica speciale per mia moglie e per mio figlio, che è il dono più bello che Dio mi abbia regalato", ha detto la 'Pulga' al momento della premiazione.

L'argentino con il 41,6% dei voti ha 'doppiato' Ronaldo (23,68%) e Andres Iniesta (10,91%). La top 11 dell'anno è composta solo da giocatori che militano nella Liga spagnola, mentre il primo dei giocatori italiani è Andrea Pirlo che ha chiuso al 7° posto. 

Nessun commento:

Posta un commento