Giovedì 17 gennaio, ore 18.30, a Roma presso Casa Argentina (via Veneto 7), è in programma l'incontro con lo scrittore argentino Marcelo Britos, che leggerà brani del suo libro di poesie "Para todos los hombres el sur". L'evento è stato organizzato dall'Ambasciata argentina a Roma e sarà moderato dalla professoressa Veronica Russo Tejon.
Marcelo Britos, classe 1970, è nato a Rosario. E’ professore di letteratura Nordamericana della Facoltà di Umanità ed Arte della città di Rosario e insegna letteratura e lingua spagnola in diverse scuole ed istituzioni della città argentina. Ha pubblicato il libro di racconti “Los dogos” (2004), che ha avuto il prologo di Mario Trejo, “Alexandria” (2007) e “Como alguien que está perdido” (2011). Il suo romanzo “Empalme” (2010) ha ottenuto il premio metropolitano di romanzo “Manuel Musto” ed è stato uno dei libri maggiormente venduti in Argentina nel 2011.
Per quanto riguarda l'opera poetica di Britos, dopo la pubblicazione del 2000, "“Recursos del amor imaginario”, nel 2012 è uscita questa sua ultima opera, "“Para todos los hombres el sur”, che l'autore presenta appunto a Casa Argentina.
Nel agosto del 2012 è stato incaricato dalla Direzione di Arte Scenica della Segreteria di Cultura di Rosario di realizzare l’adattamento dell’opera di Shakespeare “Enrico V”. Insieme a Gustavo Postiglione (regista), Raul Santangelo (attore) e Mariano Braun (musicista) ha poi preso parte all'allestimento dello spettacolo teatrale “Detras del mismo humo”, sempre nel 2012, che si svolge durante il periodo della guerra delle Malvinas che è poi è andato in scena presso il teatro La Comedia di Rosario raccogliendo un enorme successo di pubblico.
Incontro con lo scrittore argentino Marcelo Britos
Giovedì 17 gennaio, ore 18.30
Casa Argentina
Via Veneto 7
Nessun commento:
Posta un commento