Un'azienda che opera nel settore dei "contatti extraconiugali" in America Latina, ha effettuato una ricerca sui propri utenti, circa 1,3 milioni, e ha delineato una sorta di mappa dell'infedeltà, riuscendo ad individuare i comportamenti regione per regione.
La "Ashley Madison", questo il nome dell'azienda, è presente in Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Messico e Venezuela, e alla fine della ricerca ha potuto stabilire una sorta di modelli di comportamento nel 'campo della infedeltà coniugale". Primo dato rilevante è quello che la ricerca di avventure scatta dopo quattro o cinque anni di matrimonio.
I brasiliani, ad esempio, sono quelli che quando sono infedeli 'amano' di più il rischio; i messicani hanno una maggiore preferenza per le avventure durante i viaggi di lavoro; gli argentini fanno subito sesso al primo incontro; i cileni non amano portare le loro donne negli hotel e infine colombiani e venezuelani sono quelli che ci mettono il minor tempo a trovarsi un amante.
David Benoliel, vicepresidente per l'America Latina del Ashley Madison, azienda con 17 milioni di clienti in tutto il mondo, ha dichiarato in un'intervista all'agenzia di stampa spagnola Efe, che le maggiori richieste di incontri avvengono alla mattina del lunedì, dopo un week-end passato in casa o dopo le vacanze di Natale o quelle estive. Altro periodo 'propizio' pare essere anche il giorno dopo la festa di San Valentino.
Benoliel ha poi aggiunto che la maggior parte dei loro clienti cercano un vero incontro 'fisico', ma molti chiedono solo un 'flirt' o una 'relazione virtuale'. L'azienda offre alle donne, che sono il 35% dei loro clienti e con un dato che appare in forte aumento, il servizio gratuito.
Dai dati raccolti risulta anche che uomini e donne venezuelane sono quelli che preferiscono di più che il primo incontro avvenga in un hotel (il 74%); a seguire i colombiani (59%), messicani (57%), argentini (54%) e brasiliani (51%). I cileni sono gli unici che preferiscono un altro luogo per il primo incontro.
La coordinatrice della Ashley Madison per l'America Latina, la colombiana Daniela Torres, ha detto che con un 16% i brasiliani sono gli amanti che amano più rischio tanto da portare l'amante a casa loro. Un 36% dei cileni e un 32% degli argentini dichiara che occorre loro più di due settimane per trovare la persona giusta. Argentini e brasiliani sono poi quelli che preferiscono fare sesso subito al primo incontro, mentre venezuelani e cileni si dimostrano più "tradizionalisti" e preferiscono non farlo alla prima occasione.
El 57% dei brasiliani e il 52% dei colombiani preferiscono che gli incontri extraconiugali avvengano in orario di lavoro, mentre i cileni (18%) e i messicani (10%) scelgono altri momenti per le loro scappatelle. Sui motivi della infedeltà il 40% degli uomini venezuelani e il 38% degli argentini, dicono che è per "tornare a sentirsi uomini", mentre il 37% dei cileni ha dichiarato che ha avuto queste avventure per realizzare delle proprie fantasie.
fonte Efe
Nessun commento:
Posta un commento