Una spiaggia di Cancun |
Secondo un'inchiesta realizzata dal sito TripAdvisor, Cancun, località turistica messicana, è considerata quella i cui abitanti sono i più amabili in assoluto, però in quanto a pulizia delle sue strade, non ha molto per essere orgogliosa. La classifica vede Tokyo leader per la pulizia e mentre New York è la migliore per fare compere. Mosca stata invece indicata come la peggior destinazione del 2012.
Nella classifica di Trip Advisor, Cancun occupa in assoluto il diciottesimo posto e tra le prime 40 figurano altre due località latinoamericane: Río de Janeiro (32°) e Buenos Aires (35°). Il paradosso è che sia la città brasiliana, sia quella argentina non sono rinomate per la pulizia delle loro strade, ma pare invece che gli occhi dei turisti abbiano una visione diversa. Buenos Aires, ad esempio, per i suoi abitanti è molto sporca, per i turisti non tanto.
Rio de Janeiro |
In questo modo, la 'maglia nera' spetta secondo gli utenti di TripAdvisor alla popolosa Mumbai, che ha raccolto la peggior valutazione in quanto a sporcizia, mentre il primo posto sul podio spetta a Tokyo, che è stata valutata al top nella pulizia delle strade, nella qualità dei servizi offerti e del trasporto pubblico e anche per la sicurezza.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento