venerdì 16 novembre 2012

Wines of Argentina ha aperto un profilo su Instagram


Wines of Argentina, società responsabile dell'immagine del vino argentino nel mondo, continua a fare tendenza nell'uso delle nuove tecnologie, sbarcando su Istagram, una tra le reti sociali in maggiore crescita e diventando una delle prime aziende in questo settore a posizionarsi su questo social network.

Wines of Argentina, non nuova all'utilizzo delle piattaforme digitali, offre ora la possibilità agli appassionati di conoscere e avvicinarsi alla cultura argentina e al mondo vitivinicolo attraverso le affascinanti immagini presenti su Istagram, che possono poi essere condivise e commentate anche su altri social network come Twitter e Facebook.



La comunicazione online ha un peso molto importante nella strategia comunicazionale di Wines of Argentina, che già ha sviluppato un intenso lavoro su Facebook, Twitter e Pinterest. Con questo nuovo mezzo di comunicazione, WofA cerca di far interagire gli utenti con i rincipali mercati dell'industria vitivinicola argentina.

La presenza su Istagram facilita il contatto con l'utente, incentivandolo ad una partecipazione attiva con l'azienda vinicola e questa è una delle utility maggiormente valorizzate da Wines of Argentina ed è il motivo che spiega la sua forte presenza sulle distinte piattaforme. Istagram, social network che permette di condividere e migliorare fotografie, ha recentemente superato, per la prima volta, Twitter per numero di utenti registrati.

"La nostra presenza su Instagram ci permette di utilizzare una delle piattaforme 2.0 più popolari degli ultimi tempi. Siamo stati pionieri nell'uso delle reti sociali con 'Live Twitter Tastings' nel 2009, lo sviluppo di un gioco su Facebook nel 2010 e l'ingresso come prima azienda argentina su Pinterest. Ora siamo il primo 'Wines of" del mondo ad includere Instagram dentro la propria strategia di comunicazione online", ha spiegato.Lis Clément, responsabile Marketing e Comunicazione di Wines of Argentina.

Fonte Hostnews

Nessun commento:

Posta un commento