giovedì 15 novembre 2012

Cile, dove gli aerei, i treni e i camion diventano alberghi


Javier Margas è stato un ottimo difensore che ha anche vestito la maglia della nazionale cilena, quella che riuscì, dopo 16 anni di assenza, a qualificarsi a Mondiali di Francia 1998. Personaggio abbastanza stravagante questo Margas, come quando, nella sua unica esperienza europea con la maglia del West Ham, decise di colorarsi i capelli con i colori del club. Insomma una sorta di Dennis Rodman del calcio...

Una volta terminata la carriera da calciatore e appesi gli scarpini al chiodo, ha deciso di fare l'imprenditore e i risultati sono stati ottimi e anche in questo caso la sua stravaganza ha trovato lo spazio per esprimersi. Margas è entrato nell'azienda di famiglia nel settore alberghiero, ma ha voluto dare un tocco personale con un'idea che appare vincente: trasforma aerei in alberghi e offre ai clienti un'esperienza fuori dal comune.



L'ex difensore ha infatti comprato due aerei ormai inutilizzati e ha pensato di trasformarli in nido d'amore. Uno dei servizi offerti dalla catena Margas è quella di offrire posti particolari alle coppie in cerca di intimità. A questo punto la scelta è presto fatta: provare l'emozione di un viaggio in aereo, ma senza alzarsi un secondo da terra.

Il progetto si va concretizzando e questi aerei, denominati "aviones del amor", saranno collocati in un hangar a Viña del Mar, famosa località balneare cilena. Dei motel indubbiamente stravaganti, ma che sono un'idea vincente visto che già un velivolo della catena Margas, un Douglas DC-3, da qualche anno è diventato uno dei motel più richiesti nella zona a sud della capitale, a La Cisterna.

Se qualcuno non si sente tranquillo 'in volo', nessuna paura, la "Ensueño", questo il nome della catena alberghiera di Margas, allora può scegliere tra altre alternative come lo yacht, sempre a Viña del Mar, con sirena all'interno compresa, come le onde e una isola dipinta per rendere ancora più esotico il "viaggio". Per chi non vuole cielo o mare, ma preferisce un'esperienza più terrena, ecco la versione camion, con camera che si raggiunge con una scala a chiocciola e dove la privacy è totale perchè in questo caso la stanza è una sola. Poteva mancare un vagone del treno? Assolutamente no, Margas ha pensato a tutto ed ecco il vagone con due stanze. La fantasia al potere non c'è dubbio e pare le persone gradiscano queste stravaganze amorose...

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento