mercoledì 7 novembre 2012

In Colombia un rum con bottiglia e etichetta disegnate da Botero


In Colombia è stato presentato un rum invecchiato 15 anni con la bottiglia e l'etichetta disegnata dal famoso pittore e scultore Fernando Botero. Il liquore 'd'autore' è prodotto dalla Fabbrica di liquori di Antioquia, che si è impegnata a destinare il ricavato della sua vendita ai musei di Medellín.

Il 'Ron Botero' eiserva speciale sarà messo in vendita in 100.000 esemplari con un prezzo tra gli 80.000 e 90.000 pesos (45 / 50 dollari). Il 40% del ricavato saranno destinati al Museo di Antioquia, città a nord est della Colombia, mentre un altro 40% andrà all'Istituto di Patrimonio e Cultura colombiano.



La bottiglia, spessa e voluminosa come le figure che hanno reso famoso Botero, è anche leggermente asimmetrica e, nell'etichetta, riproduce il quadro "Hombres bebiendo", opera del 2011 e che non è mai stata esposta e fa parte della collezione provata dello stesso artista colombiano.

I produttori stimano che questa edizione speciale sarà venduta completamente in tre mesi. Il rum Botero è dorato con sfumature d'oro scuro e rame; ha un aroma fruttato e dal sapore dolce.

Fernando Botero, 80 anni, considerato il principale scultore e pittore della Colombia, è originario di Medellín, città  alla quale ha donato moltissime delle sue sculture e dei suoi quadri.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento