martedì 6 novembre 2012

In Brasile uno dei 100 hotel migliori al mondo parla toscano


Al Pelourinho, centro storico di Salvador de Bahia si trova quello che il Sunday Time Travel Magazine ha inserito nella classifica dei 100 migliori hotel del mondo. Si tratta della Pousada do Boqueirao, albergo gestito da due fratelli italiani, provenienti da Livorno, Nino e Fernanda Cabrini, che hanno acquistato nel 1994 questo piccolo, ma apprezzatissimo albergo di 15 camere. 

La Pousada do Boqueirao è un albergo ricavato tra due antiche case coloniali nel centro storico di Salvador da Bahia. Da anni è meta di una fedele clientela da ogni parte del mondo, attratta dalla posizione, dalla splendida vista sul mare, nella baia de Todos os Santos e dell'isola di Itaparica  e dallo stile unico dei suoi ambienti.


Le sue camere sono semplici, ma eleganti e i saloni sono decorati con il meglio dell'artigianato brasiliano. Non esistono due stanze uguali nella Pousada do Boqueirão, per la scelta di lasciare inalterate le strutture originali delle case, un tempo residenze private. Per mantenere inalterata la struttura di una delle due case originarie, inoltre, sono state mantenute 4 stanze con un bagno esterno in comune, che sono disponibili a tariffe più economiche.

I due proprietari e gestori, che hanno portato la loro toscanità in questo splendido angolo del mondo, sono felicissimi per l'apprezzamento continuo che il loro hotel riceve ogni giorno e la prova sono i moltissimi giudizi estremamente positivi dei viaggiatori su Tripadvisor. Molti sono italiani, che lodano la struttura per l’ospitalità, la splendida loggia affacciata sull'Atlantico e la colazione fatta in casa

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento