martedì 6 novembre 2012

Il Carnevale di Rio ha già il suo re e la sua regina


L'appuntamento con il carnevale tra i più famosi, se non il più famoso al mondo, quello di Rio de Janeiro, è per il mese di febbraio 2013, ma come si sa, questo evento è in continuo fermento già dalla fine del precedente. In questo periodo sono già stati decisi il re e la regina della festa carioca: si tratta del Re Momo, che sarà interpretato per la quinta volta da Milton Junior, e della sua regina, che sarà Evelyn Bastos, una studentessa di 19 anni.

"Non sto sollevando questa corona da sola, molta gente mi ha aiutato ad ottenere questo prestigioso ruolo", ha dichiarato la giovane che fa parte della scuola di samba Mangueira, nella quale Evelyn è entrata quando aveva solo quattro anni.


"Io sono al cento per cento naturale", ha detto Evelyn Bastos nel corso della cerimonia di investitura che si è svolta nella Città della Samba a Rio. La ragazza ha 'confessato' di essersi allenata duramente per cinque mesi per ottenere questo ruolo, che gli ha portato in dote un premio di 10.000 dollari.

Milton Junior, che pesa 160 kg per una statura di 184 centimetri, è al suo quinto anno consecutivo sul trono di Re Momo, anche se non sono mancati alcuni fischi al momento della sua elezione. Re Momo, símbolo del carnevale, è colui che deve trasmettere a tutto il mondo e a tutta la città l'allegria e la samba, mentre balla attorniato da belle donne e naturalmente dalla regina.  carnaval que conduce a la multitud durante el evento.

Al fianco del re e della regina anche le principesse, Leticia Guimaraes e Clara Paixao, che hanno ricevuto un premio di 7.500 dollari a testa e che balleranno sul carro dei 'regnanti' durante tutto il tempo in cui si svolge il famoso carnevale di Rio, che è in programma dal al 12 febbraio 2013.

La Città della Samba, dove sono avvenute le elezioni di queste figure simbolo del carnevale, è stata costruita nel 2005 per concentrare in un unico spazio le varie scuole di samba che costruiscono, un anno con l'altro, i carri per le sfilate. Il complesso conta dodici giganteschi magazzini, uno per ogni scuola di samba e inoltre è diventato anche una destinazione turistica con piazzette, un museo, ristoranti e spazio per feste e balli.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento