venerdì 2 novembre 2012

Buenos Aires è la "preferida" in America Latina


La famosa rivista di viaggi 'Condé Nast Traveler' ha reso noti i risultati della sua classifica 'Readers Choice Awards 2012', nella quale Buenos Aires appare al primo posto tra le migliori città turistiche di Centro e Sud America, avendo la cultura come fattore meglio valutato rispetto alle 'concorrenti'. 

Evidente la soddisfazione del presidente dell'Ente del Turismo e Ministro della cultura porteño, Hernán Lombardi, che ah dichiarato: "Un premio che dimostra l'importanza della nostra città ed evidenzia la nostra ineguagliabile offerta culturale e l'eccellente qualità dei servizi".


La rivista di turismo di lusso, organizza annualmente questi "Readers Choice Awards", che sono un sondaggio al quale vengono invitati a rispondere i lettori, condividendo le proprie esperienze di viaggio e le loro opinioni, in modo da poter scegliere la migliore città turistica in base a differenti parametri.

Votata da migliaia di viaggiatori, Buenos Aires ha ottenuto un punteggio pari a 76,1, seguita da Cuzco (73,8), Medellín (71), San Pedro de Atacama (70,29) e Santiago del Cile (69,7). Tra i fattori di valutazione: la qualità della vita, la cordialità dei suoi abitanti, il livello di ospitalità alberghiera, i ristoranti, la cultura e lo shopping. Nel caso della capitale portena è stata la cultura a raccogliere il punteggio più alto: 81,3. 

Per quanto riguarda gli hotels in America Latina, ben quattro di Buenos Aires sono entrati nella 'top five' che è composta dal Palacio Duhau Park Hyatt, l'Alvear Palace Hotel , il Loisuites Recoleta (91,2), l'Hotel Monasterio della peruviana  Cuzco e infine il Four Seasons Buenos Aires. Nel caso degli alberghi le valutazioni sono state fatte sulla tipologia delle stanze, la qualità del servizio, il cibo, l'ubicazione, il design e le attività.

Sono state oltre 46.000 le persone che hanno partecipato al sondaggio della rivista americana, che alla fine ha decretato moltissimi vincitori in base alle categorie: "hotels", "isole" e "città", nelle differenti regioni del mondo, includendo anche una speciale classifica anche per le navi da crociera e le compagnie aeree.

fonte Hostnews 

Nessun commento:

Posta un commento