martedì 23 ottobre 2012

La moda italiana vuole crearsi un suo spazio a Cuba


Il mercato cubano "sempre più aperto" rispetto al passato, potrebbe dare presto il benvenuto ad alcune aziende di moda italiane. Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo Cubana, Giannandrea Talato, ci sono marchi come 'Mistral', 'Met' e 'Via Veneto' che cercano una sede a L'Avana per incrementare il rapporto commerciale con il paese caraibico.

Per questo progetto Talato ha spiegato che verranno sviluppati modelli di qualità creati "sólo para Cuba" e che avranno un prezzo modico . Queste aziende fanno parte della Camera di Commercio Italo Cubana, associazione riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico italiano.


Mistral è un'azienda molto famosa e con 40 anni di esperienza nel settore sia in Europa che in America Latina e che arriva a Cuba con due obiettivi: il primo di realizzare una linea di indumenti legati al turismo marittimo come bikini, pantaloni corti e magliette; la seconda attività è più diretta ai praticanti del surf e attività sportive simili.

Per quanto riguarda invece Met, azienda specializzata nei jeans di alta gamma, l'intenzione è quello di aprire una sede a L'Avana Vecchia e sebbene il suo negozio sarebbe di 'categoria',  in ogni caso i prodotti potrebbero essere accessibili sia agli stranieri, sia agli stessi cubani.  Infine Via Veneto si concentrerebbe su offerte da boutique con un buon rapporto tra qualità e prezzo.

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