martedì 30 ottobre 2012

Brasile: il "morto" che ha assistito al suo funerale!

Gilberto Araujo, il morto 'vivo'

Un brasiliano ha provocato a tutti i suoi familiari che lo piangevano nel giorno del suo funerale uno spavento terribile, quando si è presentato, vivo e vegeto, alla 'sua' cerimonia funebre in casa della madre. Le persone che piangevano intorno alla bara che conteneva, pensavano loro, Gilberto Araujo, 41 anni, sono state colte da vero paniche e altre sono svenute, quando il 'morto' è entrato nella stanza, per altro in ottima salute.

L'incredibile scambio di persona, pare sia colpa del fratello di Gilberto, che si è 'confuso' (???) al momento dell'identificazione del cadavere, scambiandolo per il consanguineo mentre si trattava di un collega di Gilberto, assassinato qualche giorno prima. La scusa addotta da Jose Marcos Araujo è stata quella che non vedeva il fratello da oltre quattro mesi.



La notizia della morte di Gilberto, a quel punto, si è diffusa rapidamente e i suoi familiari e i suoi amici si sono riuniti in casa della madre, nella cittadina di Alagoinhas, nello stato orientale di Bahía, per il funerale. "Un amico mi ha detto che c'era una bara e che dentro c'ero io - ha detto Gilberto Araujo - Ma io sono vivo, toccami, gli ho detto". A questo punto il defunto non ha tardato ad interessarsi alla sua morte. 

Araujo a questo punto ha cercato di contattare un parente presente alla cerimonia funebre, ma questo pensando ad uno scherzo di macabro gusto, ha riattaccato. A quel punto non restava a Gilberto che presentarsi al suo funerale e chiarire tutto, sebbene la sua apparizione abbia provocato non pochi scompensi tra i presenti.

La madre, naturalmente, è 'impazzita' dalla gioia a vedere il proprio figlio vivo. "Come potrebbe strare una madre alla quale dicono che il figlio è morto e subito dopo appare vivo?". Ora non resta che scoprire, da parte della polizia, quello che è successo alla vera vittima che è stata identificata come Genivaldo Silva Gama.

fonte BBC Mundo

Nessun commento:

Posta un commento