mercoledì 12 settembre 2012

Premio Iila-Fotografia 2012 in mostra al Macro Testaccio


Dal 20 settembre al 20 ottobre al Museo d'Arte Contemporanea - Macro Testaccio di Roma sono in mostra i lavori del vincitore e dei finalisti del Premio Iila-Fotografia 2012 – V edizione "Il Lavoro" nell'ambito della XI edizione di Fotografia – Festival Internazionale di Roma. Vincitore dell'edizione di quest'anno è stato il dominicano Alejandro Cartagena con il progetto "Los Car poolers".

Appostatosi per mesi su un cavalcavia dell'autostrada Monterrey – San Pedro, la "Carretera 85", in Messico, Cartagena documenta una pratica adottata dagli operai per recarsi quotidianamente sul posto di lavoro, risparmiando tempo e denaro e contribuendo inconsapevolmente, alla salvaguardia dell'ambiente.



Come da regolamento del Premio, Alejandro Cartagena trascorrerà un mese di residenza artistica a Roma, periodo durante il quale realizzerà un lavoro sulla Città Eterna che sarà esposto nell'ambito dell'edizione 2013 el Festival.

Le fotografie di Cartagena vengono esposte nel Macro Testaccio insieme a una selezione dei migliori lavori presentati da Christian Rodríguez (Menzione d'onore, Uruguay), Coni Rosman (Argentina), Fabián Hernández Mena (Costa Rica), Verónica Gutiérrez Valenzuela (Messico). Sempre al Macro Testaccio Alejandro Nicolás Sanín (Colombia), vincitore del Premio Iila-Fotografia 2011, esporrà un originale progetto su Roma realizzato durante la sua residenza artistica a Roma.

Premio Iila-Fotografia 2012
Mostra dal 20 settembre al 20 ottobre 2012
Macro Testaccio – Museo d'Arte Contemporanea Roma
Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma

Nessun commento:

Posta un commento