venerdì 28 settembre 2012

"Guatemala, oltre l’emergenza"


“Mas alla de la emergencia/Oltre l’emergenza” è un libro realizzato dalla scrittrice e fotografa Annalisa Vandelli e rappresenta uno spaccato esaustivo degli interventi della Cooperazione Italiana in Guatemala. Un progetto nato nel quadro del Programma di Emergenza “Ran Guatemala”, finanziato nel 2010 dalla Cooperazione Italiana a seguito delle devastanti piogge che colpirono il Guatemala.

Il libro, presentato lo scorso all’Istituto Italiano di Cultura, ha il merito di svelare l’eccellente operato del Programma di Emergenza, attraverso la ricercatezza della grafica, dei testi e delle fotografie. La doppia traduzione, in italiano e in spagnolo ne permette inoltre una capillare diffusione in Guatemala e in Italia.



Sfogliando la pubblicazione, è possibile 'scoprire' e conoscere alcuni dei tragici problemi, dalla denutrizione ai disastri ambientali, che attanagliano il Guatemala, Paese dell’America Latina con il più alto tasso di denutrizione cronica infantile ed il più vulnerabile ai disastri ambientali 

fonte esteri.it

Nessun commento:

Posta un commento