giovedì 27 settembre 2012

Colombia: venduto in una sala biliardo il biglietto vincente con il premio più alto del paese


Una sala biliardo della città colombiana di Bucaramanga, nel nordest del paese, ha 'staccato' il biglietto vincente del premio con la vittoria più alta nella storia delle lotterie della Colombia. Un tagliando che mette in tasca del vincitore un valore, in dollari, di 66 milioni.

"E' la prima volta nella storia dei giochi in Colombia che un premio raggiunge una cifra di tale entità. Il fortunato vincitore ha acquistato il biglietto numero 1.193 din una sala da biliardo Bucaramanga e con i numeri vincenti 16, 27, 29, 35, 36 e 40", recita il comunicato dell'azienda che gestisce la lotteria. 


Il fortunato e nuovo multimilionario riceverà, al netto delle tasse, una cifra pari a 49 milioni di dolllari. Il vincitore ha tempo un anno per reclamare la sua vincita, ma come ha dichiarato María Clara Martínez, direttrice della'azienda che gestisce il gioco, solitamente una vincita di simile entità viene richiesta dopo un mese, tempo tecnico che ci vuole per farsi ben consigliare legalmente. Passato un anno senza che nessuno reclami la vincita, la somma viene intermente devoluta al sistema sanitario nazionale.

fonte Afp

Nessun commento:

Posta un commento