giovedì 20 settembre 2012

Caracas, la città più cara dell'America Latina


Da una ricerca effettuata dall'USB, banca privata svizzera, risulta che Caracas, tra le città dell'America Latina, è decisamente la più cara. Il podio mondiale spetta ad Oslo, seguita da Zurigo, Tokyo, Ginevra, Copenhagen e New York.   

Alle spalle della capitale venezuelana, in America Latina le città più care risultano essere San Paolo, Rio de Janeiro e Buenos Aires. I dati che hanno permesso l'elaborazione di questo ranking sono contenuti nel report presentato dall'USB e dal titolo "Prezzi e salari". Una classifica basata sul calcolo di 122 beni e prodotti e in parte sul confronto tra prezzi e salari dei vari paesi e sul potere d'acquisto medio delle varie popolazioni.


Il minor costo della vita si trova nella città indiana di Nuova Delhi. In Europa, Parigi, Lione e Copenhagen sono le città con minor numero di ore lavorate da parte dei cittadini. Città del Messico è invece la città dove i lavoratori hanno il minor numero di ferie all'anno (sei giorno all'anno) contro i 30 di media dei 'colleghi' che vivono a San Paolo o a Rio de Janeiro.

Dal rapporto dell'USB risulta inoltre che Asia, Africa, Medio Oriente e Sud America sono le aree geografiche dove, in media, si lavora più ore rispetto ad altri paesi del mondo.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento