lunedì 17 settembre 2012

Anche il 'Piojo' Lopez nel 'partido más largo' della storia

El Piojo Lopez protagonista del partito
mas largo della storia

111 ore di gioco per stabilire un nuovo record ovvero quello della partita di calcio più lunga della storia. E' accaduto nella città di Rio Tercero nella provincia argentina di Cordoba, dove 3.984 giocatori si sono alternati per stabilire il nuovo primato da far iscrivere nel Libro dei Record. La partita è finita 817-715.

Sei giorni ininterrotti di gioco e migliaia di giocatori, tra i quali anche personaggi ed ex campioni dello sport, come l'ex nazionale argentino "Piojo" Claudio López, attaccante con un brillante passato anche in Europa, prima in Spagna, nel Valencia, poi in Italia con la maglia della Lazio, nella quale ha giocato quattro anni segnando 47 gol. Ha chiuso la sua carriera negli Usa con i Colorado Rapids.


Oltre all'ex calciatore, anche altri sportivi come l'ex cestista Marcelo Milanesio, il pilota automobilistico José María "Pechito" López y e l'arbitro internazionale Héctor Baldassi. L'incontro da record ha superato di ben 10 ore il precedente primato stabilito nel 2006 a Guadalajara in Messico.

L'evento 'sportivo' si è inserito nei festeggiamenti per i 99 anni della città argentina situata sulle rive del fiume Tercero.

Nessun commento:

Posta un commento