giovedì 9 agosto 2012

Quel 'Superman" speciale che si aggira per le strade di Lima


Avelino Chavez, in arte
Superman
A Lima, in Perù, può capitare di incrociare per le strade della città nientemeno che Superman!!!. O meglio, un non meglio identificato supereroe molto più umano che super e che porta il nome di Avelino Chávez, 52 anni, di professione 'Superman'.

Chavez, è 'diventato' Superman una quindicina di anni fa, dopo essere stato aspirante torero, operaio, impiegato in un laboratorio e guardia di sicurezza. Perso il lavoro non sapeva che fare e allora decise di comprarsi una maglietta da Superman e poi farsi cucire il resto del costume.


"Ho perso il mio lavoro, ma mi sono reso conto che potevo essere Superman. Sono andato in un mercato e ha comprato una maglietta polo blu, poi da una sarta mi sono fatto cucire il mantello, la cintura, gli stivali e la mutanda rossa", ha detto Chavez in un'intervista all'agenzia Associated Press. Una scelta quella del cinquantaduenne peruviano che gli ha dato nuovamente la possibilità di lavorare.

Da allora, a Lima, è possibile scorgere 'Superman' a diversi eventi pubblici e privati, ma anche come testimonial per viaggi e voli per un'agenzia turistica della capitale peruviana. "Hola, Superman!", gli grida la gente. "Hola, Superamigo!", risponde lui.

Un lavoro che gli da' qualche soldo, circa 160 dollari al mese, che non gli consentono di comprarsi una casa, infatti vive in affitto in un quartiere povero del centro di Lima. "Guadagno 160 dollari al mese, ma ho la forza di un supereroe", ha aggiunto Chavez.

In passato si vestiva come il famoso Carlos Gardel oppure usava il basco come 'Che' Guevara, ma negli abiti di Superman si sente più a suo agio e in fondo è anche la cosa che gli da' da vivere. "Non ho una fidanzata, ma se dovessi trovarla, beh, la porterei a fare l'amore sulla luna". In fondo è Superman...

Fonte AP

Nessun commento:

Posta un commento