giovedì 5 luglio 2012

L'Alta Moda latinoamericana, ospite d'onore a Roma


Loly Fuentes,
Miss Bogotà 2012
L'Alta Moda latinoamericana, l'11 luglio, sarà ospite d'onore a Roma in occasione della settimana  'AltaRomaAltaModa'. Un'inziativa che vede la fattiva collaborazione dell'Istituto Italo Latinoamericano e della Accademia italiana Estesia, nell'ambito del programma 'The World of Fashion'.


Durante le sfilate romane sarà possibile vedere la collezione 'Zapata Atelier' dello stilista hispano-colombiano Carlos Arturo Zapata, che presenza abiti con intarsi di cristalli Swaroski e la collezione 'Pierrot' della stilista paraguaiana Emma Viedma Paoli. Entrambi gli stilisti sono 'sponsorizzati' dalle ambasciate di Colombia e Paraguay e sostenuti dal  Gruppo editoriale "El Tiempo" e dal canale televisivo colombiano City TV.



Le serate dedicate alla moda latinoamericana vedranno anche la presenza di Miss Bogotá 2012, Loly Fuentes, che prenderà parte ad una sfilata nel salone da ballo Ritz al Gran Hotel St. Regis.


Questo evento è parte dello sforzo dell'IILA di "diffondere in Italia la creatività e la fantasia degli stilisti dei paesi dell'America Latina, che basano le loro creazioni sulle proprie radici e tradizioni, proiettandosi alla conquista dei mercati internazionali", come si legge in un comunicato ufficiale dell'Istituto.


fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento