mercoledì 18 luglio 2012

Il padre di Mafalda ha compiuto 80 anni


Mendoza, città natale di Joaquín Salvador Lavado, fumettista argentino più conosciuto come Quino e soprattutto 'papà' del famoso personaggio Mafalda, ha organizzato una serie di eventi per festeggiare gli 80 anni del suo famoso concittadino, che ha regalato al mondo l'indimenticabile bambina, piccola ribelle che odia la minestra con la stessa intensità di quanto ama la libertà . 


Nella cittadina di Godoy Cruz è stato realizzato un murales con figure di un metro di altezza rappresentanti tutti gli amici di Mafalda, da Manolito a Susanita, da Libertad a e Guille. Un'opera realizzata dall'artista Natalio Garcia.


Per consentire a Quino di festeggiare il suo compleanno in famiglia, i festeggiamenti pubblici sono stati posticipati di un giorno e realizzati nella piazza principale di Mendoza, dove dopo le 'consuete' e doverose celebrazioni all'opera dell'artista, è arrivata anche una grande torta di cioccolato con al centro il volto di Mafalda e la scritta "Feliz Cumpleaños papá".


In piazza anche una vignetta gigante con la protagonista del lavoro di Quino dal 1964 al 1973, che è stata considerato come "lo specchio della classe media latinoamericana e della gioventù progressista e dove le domande e le preoccupazioni della piccola Mafalda e dei suoi amici, sono considerate di interesse universale".


fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento