giovedì 5 aprile 2012

Shakira canterà per i presidenti latinoamericani

In Colombia, il 14 e 15 aprile, è in programma il 'Vertice delle Americhe' al quale saranno presenti i leaders politici dell'America Latina. In quell'occasione, all'apertura dei lavori, una voce molto speciale intonerà l'inno colombiano, sarà quella di Shakira.

La notizia è stata confermata dalla ministra colombiana delle Relazioni Esterne, María Ángela Holguín, che ha spiegato che la cantante latina è stata invitata su esplicita richiesta del Ministro della Cultura, Mariana Garcés Córdoba, e della 'first lady' colombiana María Clemencia Rodríguez.


"L'idea è mostrare alle Americhe i grandi artisti che il nostro paese può vantare", ha detto la Holguin, che ha aggiunto che oltre alla performance canora della pop star, ci sarà una mostra del pittore Enrique Grau e la presenza di famosi personaggi dello sport e dello spettacolo come Fonseca, Carlos Vives e Juanes.

Shakira è indubbiamente uno dei 'marchi' più prestigiosi nel mondo per la Colombia, non solo per la sua carriera e successo, ma anche per il suo impegno sociale e di solidarietà. Al di là che l'appuntamento del 14 e 15 aprile prossimi sia essenzialmente politico, cultura e musica saranno presenti e costanti per i due giorni di lavoro.

infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento