venerdì 23 marzo 2012

Shakira in corsa per l'ennesimo prestigioso premio

Shakira, oltre ad essere una cantante di successo che raccoglie premi internazionali che riguardano la sua bravura professionale, è anche una donna molto impegnata nel sociale e anche in questo campo viene spesso insignita di riconoscimenti, come la 'nomination' al prestigioso Príncipe de Asturias.

La  cantante colombiana, fidanzata con il calciatore del Barcellona, Gerard Piqué, è da tempo un'ambasciatrice di buona volontà dell'Unicef, grazie al suo lavoro con la Fondazione Piedi Scalzi e con l'Alas (America Latina in Azione Solidale). Proprio a questa sua attiva partecipazione in opere di solidarietà, è stata recentemente nominata consulente del Governo statunitense in materia di Educazione per i bambini ispanici.


Ora, dopo che la Francia l'ha insignita dell'Ordine del cavalierato delle Arti e delle Lettere, la Spagna l'ha inserita nella lista dei candidati a ricevere il Premio Principe delle Asturie, un riconoscimento nato nel 1981, per iniziativa della "Fondazione Principe delle Asturie" e che viene consegnato annualmente a Oviedo. Un premio che viene assegnato a persone che appartengono alle più svariate categorie: arte, sport, scienze sociali, comunicazione e umanistica, concordia, cooperazione internazionale, ricerca scientifica e tecnica e letteratura.

Chi viene premiato con il Principe delle Asturie riceve una simbolica scultura di Joan Miró, un premio economico di 50.000 euro, un'insegna con lo scudo della Fondazione e un diploma.

Sul fronte musicale, Shakira sta preparando il suo nuovo disco che verrà registrato in uno studio di Barcellona, dove la bionda stella colombiana sta lavorando insieme a musicisti e produttori musicali.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento