mercoledì 14 marzo 2012

“El hombre no mediático que leía a Peter Handke”

A Roma, nella sala conferenze dell'IILA, Istituto Italo Latino Americano, è in programma venerdì 16 marzo, alle ore 12.00, la presentazione del libro “El hombre no mediático que leía a Peter Handke” dello scrittore venezuelano Edgar Borges. All'evento, oltre all'autore, saranno presenti Giorgio Malfatti di Monte Tretto, Segretario Generale IILA; Julián Isaías Rodríguez Díaz, Ambasciatore della Repubblica Bolivariana de Venezuela; la scrittrice Marcela Filippi.

All'inizio di questa nuova opera dello scrittore nato a Caracas nel 1966, il protagonista che lavora giorno dopo giorno sull'opera di Peter Handke, dice a voce alta "Qualche tempo fa Peter Handke ha dichiarato che 'La nostra cara vecchia Europa ha perso la ragione.' Io continuo a pensare che quello che perso l'Europa è la bellezza".


Edgar Borges si avvale di generi diversi tra loro, come il romanzo, l’intervista e il diario, per costruire una ricerca sulle basi di una finzione. L’opera è definita dal suo autore “una ricerca sottoforma di diario”.  Borges, che vive a Barcellona, oltre alla presentazione ufficiale all'IIla, alla cui biblioteca farà dono della sua opera, parteciperà nella serata di venerdì alla lettura dell'antologia di alcuni scrittori latinoamericani, "Buena letra", nella quale sono presenti anche due suoi racconti. L'evento è in programma al Teatro il Girasole di Roma.


“El hombre no mediático que leía a Peter Handke”
di Edgar Borges

Venerdì 16 marzo 2012, ore 12.00
Sala Conferenze primo piano
Sede IILA , Via Giovanni Paisiello, 24 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento