lunedì 26 marzo 2012

Anche Ricky Martin e Selena Gómez, a "Música Libre"

Selena Gomez
Il 29 marzo a Città del Messico è in programma l'evento "Musica Libre", che vedrà, tra gli altri, la presenza di Ricky Martin, cantante portoricano attualmente impegnato sul palcoscenico di Broadway nel musical "Evita", dove recita la parte di Che Guevara, e un'altra stella latina come Selena Gomez, nota cantante, attrice e fidanzata con il giovane cantante canadese, Justin Bieber.

Il concerto "Musica Libre" è organizzato dal canale televisivo Ritmoson Latino e vede la partecipazione di diversi e grandi protagonisti della musica latina come Calle 13, Gloria Estefan, Jesse & Joy, Gomez, David Bisbal e Enrique Bunbury. L'evento sarà registrato e poi messo in onda senza interruzioni commerciali e in chiaro.


Parlando alla stampa, Carlos Trillo, uno dei conduttori del canale tv, ha spiegato che quest'anno è stata lanciata la campagna sociale "Música Libre", che condanna la tratta di persone, un delitto che coinvolge milioni di vittime a livello mondiale. "Non cerchiamo alcun profitto. La produttrice del programma, Silvia Tort, crede che la musica raggiunge migliaia di persone e sarà più facile far arrivare il messaggio".

Non è stato facile radunare tanti artisti a causa dei loro impegni. "Ognuno ha un messaggio diverso da dare e una diverso modo di fare musica, ma quello che conta come obiettivo è quello di informare la società su quello che di grave sta succedendo", ha aggiunto Trillo. Ritmoson Latino sono già tre anni che realizza campagne sociali attraverso la sua musica e coinvolgendo il maggior numero di artisti latini.

Il concerto è stato realizzato con il patrocinio della Commissione Nazionale dei Diritti Umani del Messico e il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef Messico), cosa che consente al messaggio di essere più concreto e di arrivare anche ai giovani.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento