![]() |
Selena Gomez |
Il concerto "Musica Libre" è organizzato dal canale televisivo Ritmoson Latino e vede la partecipazione di diversi e grandi protagonisti della musica latina come Calle 13, Gloria Estefan, Jesse & Joy, Gomez, David Bisbal e Enrique Bunbury. L'evento sarà registrato e poi messo in onda senza interruzioni commerciali e in chiaro.
Parlando alla stampa, Carlos Trillo, uno dei conduttori del canale tv, ha spiegato che quest'anno è stata lanciata la campagna sociale "Música Libre", che condanna la tratta di persone, un delitto che coinvolge milioni di vittime a livello mondiale. "Non cerchiamo alcun profitto. La produttrice del programma, Silvia Tort, crede che la musica raggiunge migliaia di persone e sarà più facile far arrivare il messaggio".
Non è stato facile radunare tanti artisti a causa dei loro impegni. "Ognuno ha un messaggio diverso da dare e una diverso modo di fare musica, ma quello che conta come obiettivo è quello di informare la società su quello che di grave sta succedendo", ha aggiunto Trillo. Ritmoson Latino sono già tre anni che realizza campagne sociali attraverso la sua musica e coinvolgendo il maggior numero di artisti latini.
Il concerto è stato realizzato con il patrocinio della Commissione Nazionale dei Diritti Umani del Messico e il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (Unicef Messico), cosa che consente al messaggio di essere più concreto e di arrivare anche ai giovani.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento