mercoledì 9 novembre 2011

"Se vuoi essergli vicino, stagli alla larga!": la t-shirt per i popoli incontattati

Abitano gli angoli più remoti del nostro pianeta e sono tra i popoli più vulnerabili della terra perché qualunque contatto forzato con l’esterno potrebbe portar loro malattie verso cui non hanno difese immunitarie, sterminandoli tutti. Ogni popolo incontattato è unico: la sua lingua, la sua cultura e la sua visione del mondo sono insostituibili.

Survival lancia una nuova iniziativa a sostegno dei popoli incontattati presentando la t-shirt a loro dedicata. Realizzata in Italia, in puro cotone bio-equo, porta con sé un messaggio forte e militante: “Se vuoi essergli vicino, stagli alla larga!”. Ed effettivamente il solo modo per rispettare e proteggere i popoli incontattati è stargli lontano, perché decidere se e quando interagire con il mondo esterno spetta solo a loro.


Profondamente toccata da un video che mostra le immagini eccezionali di un gruppo di Indiani incontattati al confine tra Brasile e Perù, anche Gillian Anderson, l’indimenticabile Agente Scully di X-Files, ha rivolto al mondo un appello accorato. La Anderson, che è diventata ambasciatrice di Survival, chiede di rispettare i fondamentali diritti umani di questi popoli e la loro scelta di isolamento, ovunque essi si trovino, in Brasile come a Papua o nelle isole Andamane.

La t-shirt (manica corta, taglie dalla M alla XXL) costa 22€ e si può acquistare direttamente sul sito di Survival (www.survival.it/shopping), oppure telefonando allo 02 8900671 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 18).

La t-shirt per i popoli incontattati è una delle tante proposte del nuovo catalogo natalizio di Survival: artigianato indigeno autentico e oggetti ispirati alle atmosfere tribali, per una collezione di idee regalo solidali ed ecologiche cui hanno contribuito anche artisti e celebrità con l’obiettivo di sostenere le tante campagne per i popoli indigeni del mondo.

Per visionare e ordinare prodotti on-line:
www.survival.it/shopping

Nessun commento:

Posta un commento