lunedì 7 novembre 2011

Miss Mondo 2011 è venezuelana. E pensare che voleva farsi suora..

Ivian Sarcos, 22 anni, è stata incoronata Miss Mondo nella cerimonia che si è svolta a Londra. Si tratta della sesta corona di più bella del mondo che finisce sulla testa di una bellezza venezuelana, che in questa occasione ha 'sconfitto' le miss di Filippina e Porto Rico. La cerimonia che si è svolta all'auditorium Earls Court Two di Londra, ha visto il passaggio dell'ambito scettro tra la Miss Mondo 2010, la statunitense Alexandria Miles, e la giovane e bella Ivian Sarcos.

La nuovo Miss Mondo è nata il 26 luglio 1989 a Guanare. Ha 12 fratelli e molto piccola ha perso il padre. Voleva farsi suora, ma dopo aver cambiato idea, ha deciso poi di andare a Caracas e studiare all'Università Centrale del Venezuela dove si è laureata in risorse umane ed ora lavora presso una società che realizza prodotti audiovisivi. Ivian Sarcos è la sesta venezuelana che conquista il titolo di Miss Mondo, prima di lei: Susana Duin, Pilin León, Astrid Carolina Herrera, Ninibeth Leal e Jacqueline Aguilera.

La fase finale di questa Miss Mondo 2011 ha visto in lizza le rappresentanti di Corea, Venezuela, Inghilterra, Filippine, Porto Rico, Sud Africa e Scozia. La Sarcos ha dimostrato un grande talento nella prova finale dove ha 'incantato' la giuria con un ballo ispirato ai suoi antenati indigeni. Al secondo posto si è piazzata Miss Filippine e la portoricana Amanda Villanova, che ha così arricchito il podio latinoamericano.

Miss Mondo ha festeggiato il 60° compleanno e si è svolto proprio a Londra dove fu creato nel lontano 1951. Secondo gli organizzatori la manifestazione è stata seguita da circa un miliardo di spettatori in oltre 150 paesi. La prossima edizione, quella del 2012, si svolgerà in Cina.

Nessun commento:

Posta un commento