mercoledì 2 novembre 2011

Argentina leader nel Mercosur per crescita degli investimenti

L’Argentina è leader nella crescita degli investimenti nel Mercosur. Il ministro dell’Industria, Débora Giorgi, ha fatto notare che la crescita degli investimenti in Argentina è stata la pìù alta del Mercosur , in quanto il tasso di investimenti sul PIL ha registrato un incremento interannuale del 19,5%.

“L’investimento accompagna la crescita a tassi elevati dell’Argentina, e gli investitori sono sia locali che stranieri. Nessuno investe dove non c’è redditività e questo si può fare perchè c’è un mercato interno trainante” - ha detto il ministro Giorgi. 


In base alle cifre ufficiali degli organismi statistici di ogni Paese, l’Argentina è leader nella crescita di investimenti nell’unione del Mercosur, superando di più di dieci punti percentuali il Brasile, la cui crescita è stata dell’8,8%, mentre quella dell’Uruguay è stata del 13,2% e del Paraguay del 12,5%.

Inoltre, l’Argentina occupa il secondo posto in tutta l’America Latina, superata solamente dal Cile con una differenza inferiore a un punto percentuale (20,4%).

Nessun commento:

Posta un commento