martedì 4 ottobre 2011

La Marina Militare "dedica" il 2012 ai bambini di Haiti

Il calendario 2012 della Marina Militare ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per per finanziare il programma "Scuole di strada per i bambini di Haiti". L'iniziativa è stata presentata a Roma dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte, dal Presidente della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia, Mariavittoria Rava e dal testimonial della Fondazione, Andrea Pellizzari, dj, conduttore televisivo e radiofonico e volto noto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva "Le Iene".

Il calendario ha avuto un’uscita anticipata finalizzata alla raccolta di fondi, derivanti dalla vendita del calendario, per finanziare il programma "Scuole di strada per i bambini di Haiti", a testimonianza del sostegno che la Marina continua a offrire alla popolazione haitiana anche dopo l’operazione umanitaria "White Crane" della portaerei Cavour.

E' un progetto che vede anche la partecipazione del quotidiano "La Stampa" e della "PLG", concessionaria pubblicitaria dei marchi delle Forze Armate.Il calendario verrà venduto al pubblico, su tutto il territorio nazionale, dagli inizi di novembre, insieme al quotidiano La Stampa e sul sito internet www.marinamilitarestore.it.

Le 12 tavole che rappresentano la vetrina delle innovazioni dello strumento aeronavale "testimoniano l’impegno della Marina nel mantenersi sempre al passo con i tempi e la sua capacità di assolvere i compiti istituzionali, le missioni internazionali di pace e di soccorso alle popolazioni civili, evidenziando in particolare quella umanitaria di Haiti a seguito del sisma del gennaio 2010".


Fonte aise

Nessun commento:

Posta un commento