mercoledì 26 ottobre 2011

"I promessi sposi" arrivano a Buenos Aires

Martedì 1 novembre va in scena a Buenos Aires lo spettacolo teatrale " "I promessi sposi" nella versione di Massimiliano Finazzer Flory, attore, registra ed ex Assessore alla Cultura del Comune di Milano. Lo spettacolo arriva in Argentina dopo diverse tappe all'estero e nelle ultime settimane in Nord America, in particolare a Toronto e Washington DC.

Lo spettacolo, in italiano con sottotitoli in castellano, viene proposto nella sala Martin Coronado del Teatro San Martin di Buenos Aires, grazie anche alla collaborazione dell'Ambasciata e dell'Istituto Italiano di Cultura locali. L'evento rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.


Sul palco Finazzer Flory, attore e regista della piece composta da reading e interventi musicali tratti dal capolavoro manzoniano, accompagnati dalle arie più famose dei compositori del tempo, come Verdi, Mascagni, Bellini, Paganini, Berio e Rota, per rappresentare un mondo ricco di virtù, vizi e contraddizioni allora come oggi. La coreografia dello spettacolo è di Gilda Gelati, prima ballerina della compagnia La Scala, mentre la musica è di Elsa Martignoni, violinista della Orchestra Giuseppe Verdi di Milano.

fonte Aise

Nessun commento:

Posta un commento