Il 27 febbraio 2010 è una data che resterà incancellabile nella storia del Cile e dei suoi abitanti, quando alle 3.34 del mattino la terra ha tremato così forte da uccidere oltre 450 persone e radere al suolo un numero incredibile di edifici con danni materiale calcolati intorno ai 30 mila milioni di dollari.
Nel 2011 è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche del film che racconterà questa tragedia e il titolo sarà proprio "03.34", ora nel quale il sisma ha colpito il Paese latinoamericano. "Una pellicola così non è mai stata fatta con un forte impegno della produzione e con effetti speciali incredibili", ha detto Martín Rogers, produttore del film, che racconta tre storie fittizie di persone che hanno vissuto il momento del terremoto a Santiago del Cile e nel sud del Cile, in particolare nella località di Dichato, che è stata una delle più colpite dal sisma. L'anteprima del film è fissata per il 27 febbraio 2011, nel giorno dell'anniversario del terremoto.
La pellicola, intitolata "03.34" dall'ora nella quale è iniziato il terremoto pari a 8.8 della scala Richter, è stata diretta da cileno Juan Pablo Ternicier ed è stato milioni di dollari. Rogers ha dichiarato che spera di poter recuperare, con questo film, una somma pari a 2 milioni di dollari, che saranno donati alle scuole colpite dal terribile evento.
Nessun commento:
Posta un commento