lunedì 13 dicembre 2010

'Il libro delle tapas', la cucina spagnola versatile e gustosa

Appuntamento gustoso quello in programma il 16 dicembre all'Istituto Cervantes di Milano dove viene presentato "Il libro delle tapas" di Simone e Ines Ortega. L'opera contiene un'imperdibile raccolta di semplici ricette originali di tapas, dai gambas al ajillo alla tortilla de patatas a la espanola, e dimostra quanto le tapas siano versatili e gustose. Negli ultimi anni la cucina spagnola è diventata popolare in tutto il mondo, e la specialità più apprezzata sono proprio le tapas, stuzzicanti piccoli piatti di spuntini da gustare prima di cena, divenute un simbolo dello stile di vita spagnolo.

Il Libro delle tapas propone oltre 250 ricette semplici e deliziose, ampiamente illustrate da splendide fotografie a colori di Mauricio Salinas e con un'introduzione del celebre chef di tapas spagnolo José Andrés, che ha reso famose le tapas negli Stati Uniti. Una guida completa che introduce a questo universo gastronomico sempre più diffuso in tutto il mondo.

Simone Ortega, scomparsa due anni fa, ha scritto opere di arte culinaria per oltre 50 anni ed è considerata la più grande esperta di cucina tradizionale della Spagna di tutti i tempi. Sua figlia Inés Ortega ne ha raccolto l'eredità, dopo aver collaborato con la madre fin da piccola ed ora porta avanti la tradizione materna.

Presentazione del libro
Il libro delle tapas
di Simone e Ines Ortega
16 dicembre 2010, ore 12.00
Salón de Actos - Instituto Cervantes Milano
Via Dante, 12 Milano
Sarà presente l'autrice Inés Ortega. Con dimostrazione culinaria di Oriol Blanes.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria : 02 72023450

Nessun commento:

Posta un commento