Dal 7 al 9 giugno, Las Vegas ospita il World Tea Expo (www.worldteaexpo.com), l'esposizione mondiale del te', un prestigioso appuntamento che riunisce esperti, autori, produttori e distributori di questa antica bevanda. Un luogo dove è possibile trovare l'eccellenza in fatto di te'.
L'edizione di quest'anno ospita, prima espositrice iberoamericana a partecipare a questo evento mondiale, Victoria Bisogno, Presidente de El Club del Té in Argentina e autrice insieme a Jane Pettigrew, professoressa dell'UK Tea Council, del libro "Manuale del sommellier di te'".
Nel corso della manifestazione di Las Vegas, le due autrici terranno un seminario sull'analisi sensoriale del te', dove spiegheranno gli aspetti che portano alla conoscenza del te' attraverso i sensi. Con un'analisi tecnico sensoriale, i partecipanti impareranno ad identificare, conoscere e descrivere le caratteristiche delle diverse varietà di te'.
Il protocollo di degustazione permette di raggiungere alti livelli nella capacità di scoprire, attraverso l'olfatto, la vista, il tatto e il gusto, tutte le particolarità di questo antico infuso la cui lontanissima storia parte dalla Cina per poi diffondersi in ogni parte del mondo.
L'incontro è orientato ad un pubblico già buon conoscitore del te' e che vuole specializzarsi nella degustazione e nella conoscenza tecnica del prodotto. Il libro scritto da Victoria Bisogno e Jane Pettigrew, è disponibile in due lingue (spagnolo e inglese) ed è stato recentemente presentato alla Fiera del Libro di Buenos Aires. E' in vendita nelle migliori librerie in Argentina, Cile e Uruguay.
fonte hostnews.com.ar
Nessun commento:
Posta un commento