Il Cile è il primo paese latinoamericano che ospita la mostra "Van Gogh Alive". Si tratta di una mostra itinerante, audiovisiva e dedicata al celebre pittore olandese, che è già stata accolta in oltre trenta paesi e che vede Santiago del Cile come prima tappa nella regione dell'America Latina.
Una mostra che combina la tradizione con la tecnologia multimediale e il cui principale obiettivo è quello di educare, raccontare la vita e le opere di Vincent Van Gogh e anche di intrattenere il pubblico dei visitatori.
Secondo quanto dicono gli organizzatori della mostra, "Van Gogh Alive" costituisce un'esplorazione dell'opera dell'artista olandese in più di mille disegni e novecento dipinti realizzati nel corso della sua vita. Van Gogh è morto a 37 anni dopo essersi sparatosi al petto.
Il particolare montaggio delle immagini introduce i visitatori in un mondo di sensazioni attraverso la luce, il suono e il movimento e naturalmente i colori delle tele del pittore di Zundert. Più di un milione di persone hanno già potuto ammirare questa mostra, giunta ora in America Latina e che rimane a Santiago del Cile, presso l'Espacio Riesco Convention Center fino al prossimo 30 giugno.
fonte BBC Mundo
Nessun commento:
Posta un commento