Il primo Apple Store ufficiale dell'America Latina sarà in Brasile a Rio de Janeiro. Il gigante di Cupertino ha inoltre comunicato che ha in previsione di aprirne uno anche in Turchia a Istanbul. L'apertura brasiliana è comunque ancora coperta da riserbo perchè non si conosce esattamente il luogo esatto e la data di questa apertura.
Da Apple hanno fatto sapere di essere molto entusiasti di aprire questo store nella città carioca, dove "hanno clienti ormai da molto tempo" e dove sperano in questo modo di "guadagnarne ancora di più".
Attualmente la Apple ha in totale 350 negozi sparsi per il mondo: 250 negli Stati Uniti e distribuito in 44 Stati. A livello mondiale sono poi presenti in Gran Bretagna, Giappone, Canada, Italia, Australia, Cina, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Hong Kong, Paesi Bassi e Svezia.
In questo modo il Brasile diventerà il 15° paese nel quale Apple è presente con un suo store ufficiale, un Apple Store e non un rivenditore dei suoi prodotti. Nella strategia dell'azienda statunitense c'è il progetto di aprire, entro il 2013, 30/35 nuovi Apple Store, il 75% dei quali sarebbero fuori dagli Stati Uniti.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento