martedì 19 giugno 2012

In Cile veicoli elettrici 'made in Italy'

Una ventina di mezzi elettrici della italiana Piaggio inizieranno a girare per le vie di Santiago del Cile, in particolare a Providencia, uno dei comuni della capitale cilena. Una presenza del 'made in Italy' che è stata illustrata nei locali dell'ambasciata italiana nella capitale cilena.

In occasione della presentazione erano presenti molti rappresentanti istituzionali di altre amministrazioni locali e di imprese, tutti potenzialmente interessati all’acquisto dei veicoli dell'azienda italiana .“Si tratta di un evento importante, l’ambasciata è sempre aperta anche alle imprese e a tutti i prodotti che rappresentano le eccellenze italiane”, ha detto il capo missione Vincenzo Palladino, presente all'evento insieme al responsabile della Divisione veicoli commerciali Sud America della Piaggio, Daniele Luca.

La decisione di acquistare la flotta di veicoli elettrici è stato deciso per cercare di ridurre l'ato tasso di inquinamento che viene registrato a Santiago e in altre città cilene, in particolare nei mesi invernali. La decisione di presentare questa iniziativa commerciale nei locali dell'ambasciata italiana, è stata presa anche per mostrare e far conoscere i l'attività, tutta 'made in Italy' , nel settore dell’ambiente e delle energie rinnovabili.  

fonte ilvelino.it

Nessun commento:

Posta un commento