lunedì 18 giugno 2012
Festa Europea della Musica: Rosa Rodríguez in concerto
Giovedì 21 giugno, alle ore 19.00, nella sede dell’IILA, è in programma il concerto “Destino del canto”, protagonista la cantante argentina Rosa Rodríguez, che nell'occasione sarà accompagnata dal chitarrista Titto Ceccarelli. L'evento si svolge nell'ambito Festa Europea della Musica 2012, che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare la musica in tutta Europa.
Il concerto di Rosa Rodríguez sarà un viaggio attraverso la geografia musicale dell'Argentina: l'incontro della sua musica folkloristica, di radice indigena, con la musica occidentale, crea un'espressione di grande ricchezza sia ritmica che poetica. L'evento è stato organizzato dall’Ambasciata della Repubblica Argentina in collaborazione con l’Associazione Festa Europea della Musica
Rosa Rodriguez oltre ad essere una cantante, è un insegnante di tecnica vocale, studiosa della voce, delle sue patologie e del suo utilizzo migliore nel canto e nel teatro.
L'artista argentina, partecipa attivamente come cantante al Movimento della Nuova Canzone Argentina. Dal 1980 si è trasferita in Italia, insegna canto nella Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e LAB 2 e dirige il Laboratorio di Canto Classico Antonio Cotogni di Roma.
“Destino del canto”
di Rosa Rodríguez
accompagnata dal chitarrista Titto Ceccarelli
Giovedì 21 giugno 2012, ore 19.00
Sala Conferenze IILA – Secondo piano
Via Giovanni Paisiello, 24 - 00198 Roma
Ingresso gratuito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento