martedì 12 giugno 2012
In Brasile, a San Paolo si celebra il genio di Pier Paolo Pasolini
Fino al 16 giugno, a San Paolo in Brasile, nell'ambito delle attività del “Momento Italia Brasile”, per i 90 anni dalla sua nascita, è stata organizzata un'iniziativa che vuole celebrare il genio e l’arte di Pier Paolo Pasolini. Si tratta di mostra fotografica, di alcune proiezioni di suoi film e anche una conferenza.
La mostra fotografica è intitolata “Il Vangelo secondo Pier Paolo” ed è composta da una serie di immagini scattate dal fotografo Angelo Novi durante le riprese del film “Il Vangelo secondo Matteo”. L'evento è stato organizzato dal Museo dell'immagine e del suono (Mis) e dall’Istituto italiano di cultura (Iic) di San Paolo, in collaborazione con l’associazione “Fondo Pier PaoloPasolini” di Bologna.
In programma anche una conferenza dal titolo “L’Oriente di Pasolini” durante la quale vengono mostrare alcune immagini realizzate durante le riprese di “Le Mille e una Notte”, con proiezione successiva del film stesso.
Il programma di film proposti al pubblico prevede: “Mamma Roma”, Accattone”.“Teorema”, “Medea”, “Uccellacci e Uccellini”, “Ro.Go.Pa.G.” e “I Racconti di Canterbury”.
fonte ilvelino.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento