Il prossimo settembre sei stilisti argentini parteciperanno alla Settimana della Moda di Milano, uno degli eventi più importanti e prestigiosi dell'industria della moda a livello mondiale. Gli stilisti prima esporranno i loro prodotti in una sfilata che verrà realizzata nell'ambito del programma ufficiale della Settimana e poi intratterranno incontri commerciali con le controparti interessate.
La presenza argentina a quest'evento rappresenta un' eccellente opportunità per mostrare la qualità del disegn argentino, per consolidare la firma argentina come espressione di un paese creativo e innovativo e per favorire la crescita dell'industria tessile e dell'abbigliamento nazionale che nel 2011 ha registrato un incremento in materia di investimenti.
Le cifre a disposizione del settore mostrano che alla fine del 2011 queste imprese avevano investito circa 2.000 milioni di dollari a partire dal 2003, anno che segna anche l'inizio del recupero e della crescita in materia di investimenti, impiego ed espansione delle imprese. La partecipazione alla Settimana della Moda di Milano contribuisce, altresì, a favorire, a livello internazionale, il potenziale di esportazione del settore dal momento che aiuta a collocare i prodotti argentini nei principali mercati internazionali e a superare ostacoli quali la scarsa conoscenza dei produttori e degli stilisti riguardo le opportunità di investimento esistenti a livello mondiale.
Fonte: www.inversiones.gov.ar
Nessun commento:
Posta un commento