martedì 29 maggio 2012

Rock in Rio arriva a Buenos Aires

Rock in Río, uno dei mega-festival musicali più famosi al mondo, avrà una sua edizione in Argentina a partire dal 2013. La notizia è stata data dal fondatore e produttore di 'Rock in Rio', il brasiliano Roberto Medina, in un'intervista al quotidiano argentino "Clarín".

Secondo il giornale il progetto prevede di creare una 'Città del Rock' a Buenos Aires in una zona di circa 120 ettari del Parco della Città, nella zona a sud della capitale. Rock in Rio ha già due altre 'versioni' quella di Lisbona e quella di Madrid.


"La decisione politica del governo argentino c'è, così come la mia", ha affermato Medina, che sull'edizione di Rock in Rio argentino ha aggiunto che avrà cinque o sei date immediatamente dopo l'edizione brasiliana, che comincerà il 13 settembre, il che lo porterebbe ad 'occupare' l'ultima settimana di settembre o la prima di ottobre.

L'investimento previsto si aggira sui 45 milioni di dollari e si prevede di raccogliere almeno 100.000 persone a giornata. Il progetto prevede almeno tre edizioni, una ogni due anni.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento